Login

MET


Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: 13° Memorial Neri Ferramosca
Le partite si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 maggio
“Lo sport non è solo sudore, muscoli e competitività. No. E’ anche – anzi: soprattutto – imparare valori come l’onestà, la correttezza, il rispetto. E la voglia di migliorare, di migliorarsi”. Sono questi i valori che hanno accompagnato fin dal primo anno il “Memorial” Riccardo Neri & Alessio Ferramosca, giunto ormai alla 13° edizione, che sarà presentato questa sera (ore 20.15) al Ristorante “Boscotondo” (Gambassi Terme).

Un memorial nato per non dimenticare i due giovani calciatori che in un pomeriggio del dicembre 2006, a Vinovo (To) nel centro sportivo della Juventus FC, persero la possibilità di continuare a sognare a causa di un destino perverso e crudele.
I genitori e i familiari delle due vittime, però, non vollero chiudersi nel loro dolore. Di qui la nascita di un’associazione onlus che porta il loro nome, un memorial che intende onorare i valori più autentici dello sport da loro praticato, e soprattutto il fine solidale che da sempre accompagna la manifestazione: la raccolta fondi a scopo benefico in aiuto a bambini “speciali” bisognosi di cure. Il modo migliore, insomma, per ricordare Riccardo e Alessio.

Alla cena di presentazione del 13° Memorial, che gode del patrocinio dei Comuni di Castelfiorentino, Gambassi Terme, Certaldo, Montaione, Empoli e Poggibonsi, saranno consegnati riconoscimenti a personaggi che si sono distinti nel mondo dello sport e del giornalismo sportivo. Le partite si svolgeranno a partire dal pomeriggio di sabato 11 maggio (ore 16.00, stadio comunale di Castelfiorentino e di Montaione) mentre le finali sono in programma allo stadio di Castelfiorentino per l’intera giornata di domenica (mattino e pomeriggio). Domenica 12 maggio (ore 18.30 – Stadio Comunale “Riccado Neri”) la premiazione di tutte le squadre partecipanti.

10/05/2019 12.38
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto