Login

MET


Comune di Vinci
Vinci. Concerto di Primavera alla pieve di Sant’Ansano a Vinci
Il 18 maggio si terrà il secondo dei quattro appuntamenti del festival “Qui cantat”
Sabato 18 maggio nella pieve di San Giovanni Battista a Sant’Ansano in Greti avrà luogo il secondo evento del 1° festival concertistico “Qui cantat”, stagione musicale articolata in quattro appuntamenti, organizzata dalla parrocchia di Sant’Ansano in Greti con il sostegno e la collaborazione dell’amministrazione comunale di Vinci.

La kermesse è stata inaugurata lo scorso 6 aprile, con il concerto di Pasqua e l’esecuzione dello Stabat Mater di Pergolesi nell’interpretazione del trio Les Bohémiennes. Sabato 18 sarà la volta del Concerto di Primavera, che vedrà protagonista il quintetto di fiati “Amedeo Bassi” in “Fiati all’Opera”.

La formazione, composta dagli insegnanti dell’Accademia Musicale Amedeo Bassi, la scuola di musica sorta dalla Nuova Filarmonica di Montespertoli, dal 2008 partecipa attivamente alla vita culturale e musicale del territorio e recentemente ha rappresentato Montespertoli a Epernay, in occasione dei festeggiamenti del gemellaggio fra le due cittadine.

Le flautiste Serena Caremani e Francesca Gheri, il cornista Massimo Annibali, i clarinettisti Alessio Donnini e Marco Bellini, proporranno un repertorio di celebri arie e sinfonie d’opera, in un ampio excursus da Mozart a Puccini.

L'appuntamento con Fiati all’Opera e il Concerto di Primavera, dunque, è fissato per le ore 21.15. L'ingresso è ingresso gratuito.

15/05/2019 12.40
Comune di Vinci


 
 

Google


Vai al contenuto