Login

MET


Redazione di Met
“Amico Museo” 2019 a Scarperia
Domenica 26 maggio, ore 15:30. Museo dei Ferri Taglienti, Palazzo dei Vicari
Prenotazione consigliata al n. 055-8468165

Anche quest’anno il Palazzo dei Vicari e il Museo dei Ferri Taglienti aderiscono ad “Amico Museo”, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana, con lo scopo di valorizzare piccole e grandi realtà museali. L’evento si svolgerà nel Palazzo dei Vicari proprio nel giorno in cui il centro storico sarà colorato dalla 39a Infiorata, giunta alla sua trentanovesima edizione e dal tema “Opere d’arte in fiore”. Piazza dei Vicari sarà decorata con un floreale “Uomo Vitruviano”, in onore della ricorrenza del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.
A partire dal disegno di piazza dei Vicari si aprirà un collegamento con l’interno del Palazzo dei Vicari ed il Museo dei Ferri Taglienti, con l’attività “Inventiamo il coltello segreto di Leonardo”, iniziativa dedicata al grande maestro e rivolta soprattutto alle famiglie con bambini.
I partecipanti inventeranno un coltello, a partire da quello “segreto e nascosto” presente ne “L’ Ultima Cena”, disegnandolo e procedendo poi a colorarlo con i petali dei fiori.
A tutti i partecipanti verrà poi offerta una fresca merenda.


Contatti
Ufficio Stampa Pro Loco Scarperia
informazioni@prolocoscarperia.it Tel. 055-8468165
Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00
Sito: http://www.prolocoscarperia.it
FB: https://www.facebook.com/proloco.scarperia

21/05/2019 16.16
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto