Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
"Il confine Mediterraneo" passa per Firenze
Mercoledì 22 maggio, ore 18, Caffé Letterario 'Le Murate'. Incontro su migrazioni, xenofobia e prospettive, con Valerio De Cesaris, Emidio Diodato, Massimo Livi Bacci, Serena Giusti e Mario Giro
L’associazione culturale 'La Nottola di Minerva', in collaborazione con il 'Forum per i problemi della pace e della guerra, promuovono a Firenze mercoledì 22 maggio, alle ore 18, al Caffè Letterario 'Le Murate' (in piazza delle Murate'), la presentazione del libro 'Il confine Mediterraneo' (ed. Carocci) curato da Valerio De Cesaris ed Emidio Diodato, che dialogheranno con Massimo Livi Bacci (Università degli studi di Firenze), Serena Giusti (vice presidente del Forum) e Mario Giro, ex vice ministro degli Esteri. Introduce Anna Loretoni, presidente del Forum.
"La gestione dei flussi migratori e il tema della sicurezza - spiegano i promotori - suscitano continui allarmi. La paura dell’invasione rende difficile trovare un accordo, così l’immigrazione rischia di diventare il punto di rottura della costruzione europea". Il libro è stato scritto per "raccontare quello che ormai, tra naufragi, sbarchi, chiusure e xenofobia, è divenuto il confine più caldo d’Europa e per offrire elementi utili a comprendere una delle sfide maggiori del nostro tempo".

In allegato: l'immagine di copertina, con i curatori, e la locandina dell'evento

21/05/2019 18.16
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto