Login

MET


Comune di Fucecchio
La Pro Loco di Fucecchio apre una selezione per due volontari di servizio civile
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 7 giugno
La Pro Loco di Fucecchio, nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana, ha aperto la selezione pubblica per due volontari di servizio civile destinati al progetto “Toscana materiale e immateriale” volto alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico.

Le domande di partecipazione, corredate da curriculum vitae, dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 14 di venerdì 7 giugno accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguendo le apposite istruzioni.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della stessa, abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni, sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori, sia non occupato, disoccupato, inattivo, sia in possesso di idoneità fisica, non abbia riportato condanna penale. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Possono partecipare anche coloro che stanno frequentando un qualunque corso di studi. Non può invece presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario e chi abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 6584/2019.

Intanto la Pro Loco è attiva anche sul fronte più prettamente legato alla diffusione delle tradizioni locali e in particolare dell’Infiorata, ormai un “classico” del Corpus Domini fucecchiese. Domenica 23 giugno lungo le vie del centro di Fucecchio gli infioratori saranno protagonisti con le proprie realizzazione che da alcuni anni stanno portando anche in tutta Italia. Come testimoniato anche dal recente successo di Pietra Ligure dove i lavori della Pro Loco di Fucecchio sono stati molto apprezzati dai tanti visitatori.

24/05/2019 13.53
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto