Comune di Borgo San Lorenzo
SAN PIERO A SIEVE: MUOVERSI IN TRENO NEL MUGELLO: VIAGGIARE MEGLIO SI PUO'
Convegno pendolari e amministratori sulla situazione dei trasporti
“Viaggiare meglio si può”: con questo titolo, che può esser letto come un risultato da raggiungere o una speranza, la Comunità Montana del Mugello e la Consulta per la mobilità della ferrovia Faentina organizzano un convegno pubblico per sabato 27 maggio alle ore 10 presso Villa Adami a San Piero a Sieve.
Un incontro-dibattito tra amministratori e pendolari dove sarà messa in luce la situazione del trasporto pubblico in Mugello, attraverso la presentazione dei dati di una recente indagine, e per discutere con chi utilizza quotidianamente i mezzi di trasporto, per studio o lavoro, di disagi ma anche di proposte concrete. Portavoce dei pendolari sarà Amos Fabbri, vice presidente della Consulta per la Mobilità della ferrovia Faentina. A confrontarsi sono stati chiamati rappresentanti delle amministrazioni locali, del Comune e della Provincia di Firenze, della Regione Toscana.
Oltre alla presenza di amministratori locali - il sindaco di San Piero Alessia Ballini che aprirà il convegno, gli assessori alla mobilità della Comunità Montana del Mugello, Simone Lazzerini, e del Comune di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli che sarà moderatore del dibattito -, anche tre qualificate presenze “esterne” che parleranno di trasporti e del ruolo delle loro amministrazioni: il responsabile dell’area trasporti della Regione Toscana Angela Dondoli, il vice sindaco e assessore alla mobilità del Comune di Firenze Giuseppe Matulli, e l’assessore alla mobilità della Provincia di Firenze Stefano Giorgetti.
25/05/2006 12.14
Comune di Borgo San Lorenzo