Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Sesto Fiorentino
Mobilità, mercoledì 26 la presentazione del tracciato tranviario che collegherà Sesto Fiorentino
Interverranno il professor Andrea Cardone, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Firenze per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alla Mobilità, Dario Nardella, sindaco di Firenze, e Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino
Sarà presentato mercoledì 26 giugno alle 17,30 presso l’Aula Magna del Polo Scientifico (Blocco aule via Bernardini 6) il progetto di prolungamento della linea T2 del sistema tranviario fino a Sesto Fiorentino. Interverranno il professor Andrea Cardone, delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Firenze per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alla Mobilità, Dario Nardella, sindaco di Firenze, e Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino.

“Fin dal nostro insediamento abbiamo fatto parte della cabina di regia per il prolungamento degli assi tranviari - ricorda il sindaco Falchi - La linea T2 prevedeva un prolungamento da Peretola fino al Polo Scientifico. Su questo ci siamo focalizzati, cofinanziando lo studio di fattibilità per la prosecuzione della linea fino a Sesto. I progettisti sono partiti dall’ipotesi iniziale di un capolinea attestato nell’area del Polo Scientifico, per sviluppare, su nostra richiesta, la possibilità di far arrivare il tracciato ancora più a nord, avvicinandolo al centro cittadino e tenendo conto della collocazione di diverse funzioni. Con questa assemblea andremo a presentare, con il contributo tecnico dei progettisti, l’esito di questi studi di fattibilità e il futuro tracciato, compiendo un importante passo in avanti verso l’estensione delle linee tranviarie nel nostro Comune”

20/06/2019 17.13
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto