Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO: ESPERTI PER PARLARE DELLE 'VIE DELLA SALUTE'
Due incontri, 1 e 9 giugno, presso il Centro d’Incontro
Oggi sono tante “Le vie della salute”. La medicina tradizionale si incontra e scontra con quella cosiddetta “alternativa”. E allora parliamone insieme. Così con questo titolo, “Le vie della salute”, si organizzano due incontri nell’ambito “Il passaggio da una stagione all’altra della vita”, iniziativa che promuove e sensibilizza i temi della salute e del benessere. Gli incontri, che sono organizzati dall’Azienda sanitaria di Firenze e dalla Società della Salute del Mugello, dai sindacati dei pensionati Cgil-Cisl-Uil e dal Comune di Borgo San Lorenzo, si svolgeranno presso il nuovo Centro d’Incontro in piazza Dante, in due pomeriggi.
Primo appuntamento giovedì 1 giugno alle 16, sul tema “Il concetto di salute tra medicina tradizionale e non convenzionale”. Coordinati da Marcello Fredducci del Sindacato Uunitario pensionati, parteciperanno degli esperti in materia come i medici Mauro Guarnieri e Marco Modi, l’assessore alle politiche della Salute del Comune Silvia Giovannini, il direttore della Società della Salute Mugello, Massimo Principe, e Giulia Banchi dell’Asf.
Il secondo incontro invece si terrà il 9 giugno, stesso luogo e ora, per parlare di “Medicina cinese e agopuntura” insieme a Carlo Adini del Sindacato unitario pensionati, coordinatore del dibattito, Sonia Baccetti, responsabile del Centro Asf di medicina tradizionale cinese, e Giulia Banchi dall’Asf.

29/05/2006 15.49
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto