Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino. Pre e post scuola promossi dalle famiglie
Servizi confermati anche per il prossimo anno scolastico
È positivo il bilancio dei servizi di pre e post scuola attivato lo scorso anno scolastico, con un gradimento complessivo medio tra le famiglie, rilevato con appositi questionari, di oltre quattro punti su cinque. Sono stati 240 gli iscritti al servizio di pre scuola, presente presso le scuole primarie De Amicis, Bortolotti, Balducci, Pascoli, Feltre, Radice, San Lorenzo e, per la prima volta, anche presso le scuole dell’infanzia Ventre, Gandhi e Lorenzini. Al nuovo servizio di post scuola, attivato presso le scuole dell’infanzia Gobetti e Vannini e presso la primaria De Amicis, gli iscritti sono stati 32.

L’obiettivo dei due servizi è quello facilitare e conciliare al meglio i tempi vita-lavoro delle famiglie, con un servizio di qualità che offre l’accoglienza e la sorveglianza dei bambini dalle 7,30 all’inizio dell’orario scolastico e, al termine di quest’ultimo, per un’ulteriore ora. Operatori formati e qualificati offrono ai bambini la possibilità di svolgere attività educative e didattiche, incentrate quest’anno sulla figura di Leonardo Da Vinci; i lavori realizzati dai bambini sono stati presentati alle famiglie lo scorso 27 maggio e sono attualmente esposti in una piccola mostra allestita in biblioteca.

Per il prossimo anno scolastico saranno riproposte le stesse modalità e stesse tariffe, disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino

11/07/2019 17.57
Comune di Sesto Fiorentino


 
 

Google


Vai al contenuto