Login

MET


Comune di Firenze
Sicurezza stradale, sequestrati dalla Polizia Municipale di Firenze sei veicoli senza assicurazione
Il resoconto dei controlli del Reparto di Rifredi. Multata una conducente alla guida con il cellulare
Proseguono i controlli della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi le pattuglie di Rifredi hanno dedicato particolare attenzione alla verifica della copertura assicurativa dei veicoli in transito. Quattro i conducenti per i quali è scattato il verbale da 868 euro con taglio di cinque punti patente e sequestro ai fini della confisca. A questi si aggiungono i due veicoli in sosta in via Marche e via della Sala rimossi e sequestrati sempre per mancanza di assicurazione. Da ulteriori accertamenti è risultato che uno dei mezzi senza assicurazione era anche già confiscato dalla Prefettura di Firenze e che il conducente circolava nonostante la sospensione della patente per un procedimento di revisione della licenza disposto dalla Motorizzazione nel 2013 fino alla regolarizzazione, che però non è stata effettuata. Il conducente è stato quindi multato anche per questa violazione (168€ e revoca della patente).

E sempre da verifiche successive è emerso che un altro veicolo non assicurato aveva una targa non propria. Per la proprietaria è scattata una sanzione non pagabile sul momento e il cui importo compreso tra 1.875 e 7.503 euro sarà deciso dal Prefetto.

Cinque le sanzioni invece per mancanza di revisione: tre conducenti dovranno pagare un verbale da 346 euro con annotazione sulla carta di circolazione per omessa revisione per più di una volta, mentre gli altri due è stata elevata la sanzione da 179 euro con annotazione sulla carta di circolazione.

Durante i controlli gli agenti fermato e multato anche il conducente di un ciclomotore sorpreso con patentino di guida scaduto a fine 2018 (158 euro e ritiro del CIG inviato in Prefettura) e una donna fermata alla guida del suo veicolo mentre usava il cellulare: per lei una sanzione da 165 euro con taglio di 5 punti patente. (mf)

19/07/2019 17.39
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto