Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Arriva Papilù, un centro estivo dal 26 agosto al 6 settembre
Per i bambini dai 3 agli 11 anni alle Scuole di Via Piave e Del Puglia gestito da Conkarma. Iscrizioni aperte
FontefotoComuneFiglineIncisa
Sono già aperte le iscrizioni al centro estivo L’estate di Papilù, che inizierà lunedì 26 agosto e terminerà venerdì 6 settembre. Il periodo si divide in due turni (26-30 agosto, 2-6 settembre), ciascuno dei quali si concentra nei cinque giorni infrasettimanali, dalle 8 di alle 16.

Il campo estivo si svolgerà in due sedi diverse a seconda dell’età dei bambini: 3-6 anni nella Scuola d’Infanzia di via Piave, 7-11 anni nella Scuola Primaria “Del Puglia”.

Papilù è il personaggio di carta che accompagnerà i partecipanti per tutto il centro estivo portandoli a fare nuove esperienze con vari laboratori studiati apposta per loro: impareranno a riconoscere le emozioni e potranno sperimentare alcuni giochi dinamici; svolgeranno attività musicali, artistiche e creative.

Per ogni turno è richiesta una quota di partecipazione di 100 euro in cui sono compresi anche la colazione, il servizio mensa, la merenda e l’assicurazione.

È possibile ottenere un’agevolazione sul prezzo nei casi in cui: si iscrivano più figli appartenenti alla stessa famiglia (sconto di 15 euro a turno); si aderisca a entrambi i turni (sconto di 10 euro a famiglia). Il centro estivo L’Estate di Papilù è organizzato dall’associazione di promozione sociale Conkarma, che vuole offrire un’esperienza di forte valore sociale, educativo e formativo attorno al rispetto per gli altri e per l’ambiente. Per partecipare è obbligatorio iscriversi entro il 20 agosto chiamando il 331.1380711 o scrivendo all’indirizzo mail conkarma@conkarma.it.

Ogni turno si attiverà solo al raggiungimento della presenza minima di 10 bambini e potrà ospitare al massimo 30 partecipanti (3-6 anni) o 20 (7-11 anni).

Si ricorda che l’Estate Ragazzi 2019 a Figline e Incisa Valdarno è iniziata il 17 giugno con tante proposte che hanno coinvolto varie realtà del territorio. In totale sono 11 i centri estivi che quest’anno il Comune ha potuto promuovere e organizzare grazie al fondamentale contributo delle associazioni e cooperative: L’Inchiostro, Pianabeto Jazz&Co, Archeoclub Valdarno Superiore, Oratorio Don Bosco, Parrocchia Sant’Alessandro, Gruppo Sport e Cultura, Atletica Futura, Conkarma, Asd Uisp Nuoto di Figline e Reggello, SSD Acquatica.

Per ulteriori info è possibile contattare l’ufficio Servizi alla Persona e Partecipazione del Comune: 055.9125253, c.bonechi@comunefiv.it.

02/08/2019 12.59
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto