Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Via di Peretola, arrestato 22enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Firenze. Un arresto per maltrattamenti in famiglia
Arrestato 22enne per spaccio (foto Antonello Serino Met)
Nella serata di ieri, giovedì 5 settembre, a seguito di segnalazione di alcune mamme che si trovavano con i loro figli presso i Giardini della Pace di via di Peretola, un equipaggio del Nucleo Radiomobile procedeva al controllo di un uomo che, seduto con atteggiamento guardingo alla panca di un tavolo del parco, era particolarmente impegnato ad armeggiare con qualcosa.
Gli operanti si avvicinavano sorprendendo il giovane alle spalle, identificato in un 22enne marocchino, con numerosi pregiudizi per vari reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, e verificavano che sul tavolo erano appoggiati una bilancina di precisione nonché dell’hashish, del peso complessivo di circa 3,5 grammi, che l’uomo stava suddividendo in dosi. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire la somma in contanti di 150 euro, sequestrata poiché probabile frutto dello spaccio di stupefacenti, materiale per il confezionamento e una piccola quantità di cocaina.
Il 22enne veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

Firenze. Un arresto per maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola traevano in arresto M.U., 54enne di origini napoletane, residente a Firenze, impiegato, poiché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia verso la consorte. In particolare, per motivi di gelosia, il marito stava seguendo da alcuni giorni la moglie e dopo averla vista scendere dall’autobus e averla notata parlare al telefono, si è avvicinato e, dopo averle strappato il cellulare di mano, ha iniziato ad aggredirla sia verbalmente che fisicamente, provocandole una tumefazione al polso destro, giudicata guaribile in giorni 10. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Firenze Peretola, allertati dalla vittima dell’aggessione.
L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

06/09/2019 12.34
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto