Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Cavalcavia di piazza Alberti, l’assessore Giorgetti: “I controlli sono stati fatti e proseguono nell’ambito del Global Service”
“Il cavalcavia di piazza Alberti come le altre opere d’arte e il corpo stradale sono oggetto di un monitoraggio puntuale previsto nel contratto di Global Service”
I controlli come pure gli interventi sono stati fatti e continueranno. L’assessore alla mobilità e grandi infrastrutture Stefano Giorgetti è intervenuto su cavalcavia di piazza Alberti rispondendo in consiglio comunale ad alcuni consiglieri di opposizione. “Il cavalcavia di piazza Alberti come le altre opere d’arte e il corpo stradale sono oggetto di un monitoraggio puntuale previsto nel contratto di Global Service”. In dettaglio si tratta di un “monitoraggio sullo stato di manutenzione, di funzionalità e di conformità alla norma delle opere d’arte e del corpo stradale e il rispetto della normativa specialistica del settore” che per quanto riguarda il cavalcavia di piazza Alberti si traduce in “sorveglianza permanente, vigilanza, ispezione, manutenzione ordinaria e straordinaria, interventi statici di restauro, adeguamento e ristrutturazione”.
L’assessore Giorgetti ha specificato che “l’Amministrazione ha effettuato intervento di recupero corticale dell’impalcato del cavalcavia a novembre 2017 e ad aprile 2018”. E che “nei prossimi mesi è in programma la messa in opera dei giunti di dilatazione del cavalcavia in modo da eliminare fessure della pavimentazione attraverso cui filtra l’acqua piovana”. Infine sul distacco di calcestruzzo evidenziato dai consiglieri, l’assessore conclude: “vista la localizzazione e la conformazione del distacco non è da escludere che sia stato causato dall’urto di un mezzo”. (mf)

07/10/2019 18.05
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto