Login

MET


Non-profit in provincia di Firenze
Festa del Volontariato della Misericordia di Rifredi
Domenica 20 ottobre Rifredi
Festa del Volontariato alla Misericordia di Rifredi Domenica 20 ottobre 2019 Rifredi apre le sue porte per farvi entrare nel cuore del servizio L’autunnale appuntamento con il volontariato nel Quartiere 5 è in programma per domenica 20 ottobre, quando la Misericordia di Rifredi invita i fiorentini a festeggiare insieme il volontariato e chi lo fa! In questa edizione, oltre alla compagnia degli amici di sempre come gli Sbandieratori e Musici della Signoria e il gruppo formazione con le isole di primo soccorso e una sezione dedicata al trucco, apriremo letteralmente le porte dei vari ambienti di servizio per mostrarne le caratteristiche! Sarà una festa “itinerante” in cui confratelli e consorelle, vero cuore pulsante della Misericordia, accompagneranno i partecipanti alla scoperta degli 8 principali settori di servizio, indicati su una piccola mappa che verrà distribuita all’entrata. Accolti dai nostri volontari sarà possibile entrare e visitare liberamente gli spazi della sede, per scoprirne tutti i segreti ed entrare nel cuore del servizio. Una festa per celebrare chi già rende prezioso il suo tempo con il volontariato ed invitare tutti coloro che ne prenderanno parte a percorrere i propri, personali, passi verso il servizio più adatto. La festa del volontariato si apre con la S. Messa, delle 8:00, nella Pieve di Santo Stefano in Pane, per poi proseguire con la Donazione del Sangue promossa dal Gruppo Fratres “Bruno Sapori” che dalle 8:30 sarà in sede, pronto ad accogliere le registrazione dei donatori. Per informazioni e prenotazioni scrivere a donatori.sangue@misericordiarifredi.org. Il pomeriggio nella nostra Confraternita si animerà con tante iniziative dedicate a piccoli e grandi che dalle ore 15:00 potranno visitare i servizi, ammirare il volteggio dei drappi e le coreografie degli Sbandieratori e dei Musici della Signoria, fare una merenda itinerante e, al calar della sera, assistere ad un’incursione dei Florence Knights -Star Wars Fun Club Firenze.
Un’ area allestita permetterà di entrare nel vivo dei servizi di trasporto socio-sanitario ed è lì che anche il gruppo formazione presenterà le isole di soccorso e l’angolo per il trucco simulazione di piccole ferite.
Celebriamo ancora una volta insieme il Volontariato di Rifredi! Il programma completo è disponibile sul sito www.misericordiarifredi.org e sull’evento Fb Festa del Volontariato.

14/10/2019 14.16
Non-profit in provincia di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto