Login

MET


Regione Toscana
Regione. Pittura: in Consiglio si presenta la personale di Pietro Aldi
Le opere dell’artista maremmano saranno esposte per la prima volta all’Accademia delle Arti del disegno. Conferenza stampa martedì 22 ottobre alla 12.30 in sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani
Pittura: in Consiglio si presenta la personale di Pietro Aldi
La personale del pittore maremmano Pietro Aldi (Manciano 1852-1888) che per la prima volta sarà allestita nelle sale dell’Accademia delle arti del disegno di Firenze, sarà presentata in conferenza stampa martedì 22 ottobre.

Nella sala Barile di palazzo del Pegaso alle 12.30, il presidente dell’Assemblea toscana, Eugenio Giani, e il consigliere regionale Leonardo Marras illustreranno le oltre 40 opere del pittore mancianese per la maggior parte custodite nella collezione di proprietà di Banca Tema presso il Polo culturale Pietro Aldi a Saturnia, inaugurato nel 2016 e facente parte della rete museale dei Musei di Maremma. Nell’ottobre 2019, il Polo è stato riconosciuto dalla Regione quale museo di rilevanza regionale. Le tele resteranno esposte al pubblico dal 5 novembre al 31 dicembre.


All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche il sindaco di Manciano Mirco Morini; la presidente dell’Accademia delle arti del disegno Cristina Acidini; il direttore del Polo culturale Pietro Aldi, Marco Firmati; il presidente di Banca Tema-Terre Etrusche e di Maremma Credito Cooperativo, Valter Vinicio; il presidente di Tema Vita–Mutua con socio sostenitore Banca Tema Francesco Gentili.

21/10/2019 12.52
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto