Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Corecom: comunicazioni elettroniche, seminario su prospettive e tutela dei consumatori
Venerdì 8 novembre alle 9.30 in Auditorium di palazzo del Pegaso. Organizzato in collaborazione con Agcom. Con il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani e il presidente del Comitato toscano Enzo Brogi. Tra i relatori, il segretario generale dell’Autorità nazionale Riccardo Capecchi, il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini

La tutela dei consumatori nello sviluppo delle comunicazioni elettroniche al centro del seminario in programma per venerdì 8 novembre alle 9.30 in Auditorium del Consiglio regionale. Organizzato dal Corecom toscano, in collaborazione con Agcom, per trattare di tutte quelle trasmissioni, cablate a distanza, di fonia e dati che utilizzano rame o altri materiali conduttori (cavi elettrici, doppino telefonico, guide d’onda metalliche). Nelle intenzioni del Comitato regionale per le comunicazioni, servirà anche ad analizzare le prospettive per il settore dei servizi e del mercato delle telecomunicazioni e delle radiocomunicazioni.

A partire dalla mattina di venerdì, invece, dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del presidente del Corecom Toscana Enzo Brogi, del segretario generale Agcom Riccardo Capecchi, del direttore di Anci Simone Gheri e del presidente dell’ordine degli avvocati di Firenze Giampiero Cassi, seguiranno gli interventi di docenti universitari, dirigenti Agcom. Tra i relatori anche il presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo, il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini e rappresentanti di gestori telefonici e associazioni dei consumatori.

Come terza edizione del seminario biennale nazionale sulle controversie tra utenti e gestori dei servizi di tlc, l’appuntamento prevede una sessione formativa per il personale dei Corecom e operatori (in programma giovedì 7 novembre dalle 10.30 sempre in Auditorium).

07/11/2019 11.44
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto