Venerdì 29 Novembre torna al Cinema Teatro Aurora di Scandicci Ballandoperfile, evento giunto alla sua 10a edizione e rivolto a tutti gli appassionati alla danza, nei suoi vari generi, per sostenere una causa importante attraverso uno spettacolo offerto da numerose scuole di ballo del territorio.
I fondi raccolti attraverso l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Scandicci, saranno devoluti a FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia - a supporto dell’attività di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie sia a domicilio, sul territorio di Scandicci, sia all’interno dell’Hospice San Giovanni di Dio a Torregalli, svolta in collaborazione e a sostegno dell’Azienda USL Toscana Centro.
Come per le passate edizioni, sarà possibile trovare il Panettone per file e il Pandoro per file, per fare un regalo all’insegna della solidarietà.
Ringraziamo di cuore le scuole che quest’anno aderiscono al progetto: Accademia di Danza Città di Scandicci, ASD Ginnastica Ritmica IRIS, Danza "La Follia" Scuola Comunale Danza Lastra a Signa, LUV Dance Movement, Spazio Armonia, Stella Danzante Firenze, Dem Club Danza e Movimento, EOS Ballet - Punto Sport, Poiein Danza, Royal Step Dance Club, MOVE Montelupo.
FILE - Fondazione Italiana di Leniterapia, nasce nel 2002 a Firenze per assistere coloro che non possono riacquistare la salute. La nostra Fondazione aiuta le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate. I nostri operatori sanitari e i volontari condividono ogni giorno il percorso di persone che affrontano la fase finale della vita, sia come pazienti sia come genitori, figli, amici. Perché FILE si prende cura della persona e non solo della sua malattia. Cure palliative e aiuto psicologico, per la qualità della vita, sempre.
Ingresso ad offerta
Per informazioni: 055.2001212 -
raccoltafondi@leniterapia.it - www.leniterapia.it