Login

MET


Università di Firenze
Unifi. Master di I livello in comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari
Le lezioni inizieranno a gennaio 2020 e termineranno a settembre 2020. Info: http://www.cfgc.unifi.it/mastercomunicazionesalute/
Immagine dal sito Master in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari
Il Master di I livello in Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari dell'Università di Firenze mira a formare e ad aggiornare professionisti nel settore della comunicazione medico-scientifica e sanitaria, concentrandosi sullo studio e sulla sperimentazione di quelle tecniche di comunicazione utili a costruire un rapporto nuovo fra comunicazione organizzativa interna e comunicazione esterna, nell’ambito delle quali la qualità dei contenuti diventa un valore aggiunto imprescindibile.
L’obiettivo del Master è duplice: rafforzare la professionalità di coloro che già operano nel campo della comunicazione medico-scientifica e sanitaria (lavorando per istituzioni, associazioni e imprese dell’area farmaceutico-sanitaria, comprese quelle legate alle nuove tecnologie e all’intelligenza artificiale); formare e avviare nel mondo del lavoro giovani neolaureati interessati a quest’area della comunicazione.

Il corpo docenti del Master è formato sia da ricercatori, medici e professionisti che lavorano all’interno di istituzioni e organizzazioni, pubbliche e private, sia da esperti nel campo della comunicazione, dell’informazione e delle nuove tecnologie.

A chi è rivolto il Master

Il Master, anche se per iscriversi è sufficiente la laurea triennale di primo livello, è rivolto principalmente a:

professionisti che già operano nell’ambito della comunicazione della salute, della ricerca biomedica e dei servizi sanitari, e che sono interessati a rafforzare le proprie conoscenze e competenze, ad acquisirne di nuove
giovani che aspirano a lavorare nel settore della comunicazione medico-scientifica e sanitaria.

Particolare attenzione è prestata a tutti coloro che collaborano o sono interessati a collaborare con le organizzazioni a vario titolo ascrivibili al Terzo Settore, mosse da finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Il Master, infine, è rivolto a tutte quelle istituzioni, associazioni, aziende che, operando nel campo della salute e della sanità, hanno interesse a sviluppare nuovi oggetti comunicativi e a sperimentare strategie di comunicazione basate sulla ridefinizione della relazione tra comunicazione organizzativa e comunicazione esterna.
Le date e le location

Le lezioni inizieranno a gennaio 2020 e termineranno a settembre 2020. Si svolgeranno il venerdì e il sabato.

I corsisti saranno impegnati con gli incontri in presenza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi – AOUC – e la sede RAI di Firenze.

Le lezioni saranno affiancate da visite nei reparti della stessa Azienda Ospedaliera (il calendario della didattica sarà pubblicato a breve).

Info: http://www.cfgc.unifi.it/mastercomunicazionesalute/

14/11/2019 11.02
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto