Login

MET


Regione Toscana
I prodotti di qualità toscani alla “Settimana della cucina italiana nel mondo” di Bruxelles
In programma a Bruxelles da lunedì 18 a domenica 24 novembre
Ci saranno anche i prodotti di qualità della Toscana alla "Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo" in programma a Bruxelles da lunedì 18 a domenica 24 novembre.
L'evento, organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, ha lo scopo di valorizzare la qualità agroalimentare italiana, il Made in Italy e sensibilizzare i consumatori belgi al consumo dei nostri prodotti originali.

Nel corso della settimana che in questa edizione sviluppa il tema "Educazione alimentare: Cultura del gusto", saranno previsti seminari e conferenze, incontri con gli chef e corsi di cucina, degustazioni e cene con un'attenzione soprattutto a un target specialistico di giornalisti, influencer, importatori e la partecipazione di numerosi consorzi toscani.

La prima giornata, quella di lunedì 18 novembre, metterà al centro la cucina toscana. Attraverso varie iniziative di incontro e degustazioni verranno presentate le caratteristiche della cucina regionale e dei prodotti autentici della Toscana, che con le sue 93 DOP e IGP, 31 prodotti agroalimentari e 58 vini, è una delle regioni italiane che vanta il maggior numero di prodotti certificati.

15/11/2019 14.39
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto