La strategia comunicativa del canale Telegram di Florence TV apre la seconda edizione del corso di formazione per giornalisti e comunicatori della PA organizzato da Anci, Pa Social e Facebook Italia. Un corso in 8 tappe che prende avvio il 20 novembre, alle 14, ad Arezzo, a margine dell’assemblea nazionale ANCI. Un appuntamento che intende supportare comunicatori e giornalisti della PA nell’apprendere le strategie e le potenzialità della comunicazione social, nell’ottica di sviluppare nuovi canali di dialogo tra le amministrazioni locali e i cittadini.
Nel panorama della comunicazione social della PA, Florence TV si contraddistingue – oltre che per il lavoro di redazione di servizi giornalistici, svolti in coordinamento con l'Ufficio Stampa dell'ente, e per l’ideazione di specifici format video che danno visibilità alle attività dell’ente (uno su tutti, il format dedicato ai sorvoli con il drone sulla cantieristica metropolitana e sulla promozione turisitica) – per il canale Telegram aperto ormai da 2 anni dalla redazione.
Raggiungibile da t.me/florencetv, dopo aver scaricato la app sul proprio device, oltre ai servizi giornalistici, sul canale Telegram di Florence TV si trovano appuntamenti settimanali con una rassegna stampa dell’area metropolitana, anticipazioni e contenuti in esclusiva. L’ultimo caso è stata l’audio-dichiarazione del Sindaco metropolitano Nardella in occasione della piena dell’Arno, domenica 17 novembre. In altri casi, su Telegram la redazione ha sperimentato la diretta live e audio o la condivisione di materiale video in esclusiva per gli iscritti.
Al pomeriggio di formazione prenderanno parte il presidente dell’Anci e Sindaco di Bari, Antonio Decaro; Rosa Cialini, Government partner manager Facebook; Agnese Fedeli, Direttrice responsabile di Florence Tv, Città Metropolitana di Firenze e, per l’ufficio comunicazione del Comune di Arezzo, Cecilia Agostini e Andrea Scartoni.
Info e iscrizioni a questo link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-comunicazione-social-dei-comuni-80528128801