Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Sisma in Mugello. Controllati tutti i ponti sulla viabilità metropolitana, nessuna chiusura
Il punto sul terremoto alle 11.45 con il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella. Il ringraziamento ai volontari e a tutti gli operatori impegnati
“La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze è allertata dal momento della scossa, stamattina abbiamo già fatto con tre squadre verifiche su tutti i ponti della viabilità provinciale che è quella più articolata, nel Mugello oltre che sui viadotti della FiPiLi la situazione è normale, non ci sono condizioni di rischio e di pericolo che portino a chiusure. Per quanto riguarda il resto della viabilità saranno i Comuni con il supporto della Regione che faranno il lavoro di controllo.
Tra poche ore sarà attivo un numero di telefono dedicato che potrà essere utilizzato da tutte le persone le famiglie che vogliono informazioni anche in merito alla eventuale necessità di lasciare le abitazioni o per sapere quando rientrare se sono già fuori.
Comunque il lavoro tra Città metropolitana, Regione e Protezione civile è un lavoro che sta procedendo molto bene, operiamo perché tutto sia seguito con la massima attenzione, ovviamente di fronte ai terremoti non si possono fare previsioni e quindi il livello di precauzione deve essere il più alto possibile.
Vorrei ringraziare anche i volontari che sono molti, vigili del fuoco, protezione civile, le forze dell’ordine e tutti quanti da stamattina stanno facendo un lavoro straordinario”.
Questo il punto sul dopo terremoto in Mugello delle ore 11:45 con il Sindaco metropolitano di Firenze Dario Nardella.

09/12/2019 11.59
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto