Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Società della Salute Nordovest old
TRENTA NUOVI SPORTELLI CUP NELL'AREA DELLA SOCIETA' DELLA SALUTE NORD OVEST
Ora le visite specialistiche e le prestazioni di diagnostica saranno prenotabili anche in farmacia
Cresce nella zona fiorentina nord ovest il Centro Unico di Prenotazione (CUP) metropolitano, il punto di accesso unico e integrato al Servizio Sanitario Regionale.
Sono circa 30 le nuove postazioni del CUP che la Società della Salute Nord Ovest attiverà sul suo territorio, oltre a quelle già attive presso gli otto presidi sanitari della zona fiorentina della Asl 10 che, naturalmente, rimarranno funzionanti.

Saranno attivati sportelli CUP presso 27 farmacie pubbliche e private negli otto comuni della zona nord ovest (Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Signa, Fiesole, Vaglia e Calenzano). La farmacia che ospita la postazione CUP sarà immediatamente riconoscibile per il cittadino dall’adesivo rettangolare con la volpe che rappresenta il logo del CUP metropolitano di Firenze. Gli orari di accesso al CUP saranno quelli di apertura delle rispettive farmacie del territorio.
Il potenziamento delle postazioni CUP che realizza la Società della Salute Nord Ovest, rappresenta, anche in conseguenza del recente accordo fra ASL e farmacie, un concreto esempio di integrazione dei servizi fra sistema sanitario e strutture pubbliche e private presenti sul territorio.
Altre postazioni Cup saranno funzionanti presso la Misericordia di Fiesole, la Fratellanza Popolare Valle del Mugnone, la Misericordia di Sesto Fiorentino, la Misericordia di Campi Bisenzio, la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio e l’Humanitas di Scandicci.

L’ampliamento della rete dei punti Cup, realizza uno dei progetti del Piano Integrato di Salute (PIS) della SdS Nord Ovest: lo scopo è aumentare il numero delle postazioni, e, dunque, anche l’offerta in termini di orario del CUP. “Con il potenziamento della rete dei CUP e grazie all’adesione delle farmacie sia pubbliche che private del territorio – spiega Andrea Valdré, direttore della SdS Nord Ovest – la Società della Salute Nord Ovest insieme alla Asl si sta attivando concretamente per snellire le procedure e per dare un servizio migliore ai cittadini”.

12/07/2006 15.10
Società della Salute Nordovest


 
 


Met -Vai al contenuto