Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
AttivaMente, dopo la pausa natalizia riprendono a Carmignano i corsi gratuiti di crescita personale e approfondimento

Carmignano, 4 gennaio 2020 - Dopo la pausa natalizia, riprendono gli appuntamenti di AttivaMente, gli incontri e corsi di crescita personale e approfondimento rivolti a tutti, che abbracciano gli ambiti più vari. Dalle attività pratiche alle discipline più teoriche, tante proposte, tutte gratuite, nell'ottica di sollecitare interessi diversi e dunque avvicinare più persone possibili. Ecco i nuovi corsi in partenza nel mese di gennaio.

Si inizia mercoledì 8 gennaio alle 21 al Circolo Arci 11 Giugno con "In vino veritas", un incontro durante il quale il filosofo Marco Giamboni parlerà della convivialità ai tempi degli antichi Greci e, fra una parola e l'altra, verrà fatto degustare il vin santo di Carmignano. Sabato 11 gennaio al via "Abc Cucito", il corso di cucito per principianti curato da Graziella Bellizzomi, sarta in pensione. L'appuntamento è alle 15.30 alla Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi di Seano. Il corso proseguirà poi il 18 e il 25 gennaio e tutti i sabati del mese di febbraio. Domenica 12 gennaio alle 14 in Sala consiliare tornano i Giochi di ruolo organizzati da Manlio Scotti: un pomeriggio appassionante con gli autori de "La saga della fragile pace", che verranno a Carmignano direttamente da Roma.

Si prosegue poi la settimana successiva con due new entry, entrambi alla saletta della Biblioteca di Seano. Giovedì 16 alle 21 "ComunicAttivamente" con Fernando Babbini: un corso per provare a capire le emozioni dei nostri interlocutori (il corso proseguirà poi il 23 e 30 gennaio). Venerdì 17 sempre alle 21 "L'altro come risorsa", un nuovo percorso di psicologia con l'ormai noto Maurizio Federici (gli appuntamenti successivi si terranno il 24 e 31 gennaio).

A fine gennaio poi da non perdere l'atteso corso sulle erbe spontanee con il trio Vittorio Cintolesi, Marcello Matulli e Giacomo Petracchi. L'appuntamento è per il 24 e 31 gennaio e il 7 e 14 febbraio alle 21 allo Spazio Giovani di Comeana con quattro interessantissime serate, un'uscita sul campo e una cena finale con il raccolto. Infine sabato 25 gennaio alle 16 chi vuol passare un pomeriggio particolare registri sulla propria agenda "Avvicinarsi al War Game" dove il collezionista Alberto Bonechi parlerà delle strategie delle battaglie che hanno fatto la storia utilizzando un sistema decisamente originale: i soldatini.

Ricordiamo inoltre che dal 16 gennaio riprenderanno le conversazioni in lingua inglese a cura di Antonio Polimeni (il corso è iniziato a novembre), così come il corso di pittura tenuto da Daniela Orlandi (avviato a novembre).

Tutti i corsi sono gratuiti ma occorre prenotare chiamando lo Spazio Giovani di Comeana al numero 055 8716213 oppure inviando una mail a spaziogiovani@comune.carmignano.po.it. Il programma completo è consultabile sul sito del Comune (www.comune.carmignano.po.it).

04/01/2020 19.21
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto