Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Marradi - Ufficio Stampa
Anche a Marradi agevolazioni per ampliamento o riapertura esercizi commerciali
La misura è prevista dal Decreto Crescita, domande entro il 28 febbraio

Anche a Marradi gli esercizi commerciali possono beneficiare delle agevolazioni sui tributi comunali per ampliare o riaprire l'attività. Si tratta di una misura di promozione dell’economia locale prevista dal Decreto Crescita sostenere l'ampliamento di esercizi già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno 6 mesi situati in comuni fino a 20.000 abitanti: possono usufruirne in particolare attività dei settori artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione dei beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio compresa la somministrazione di alimenti e bevande. A queste misure si sommeranno a breve i provvedimenti presentati dall'Amministrazione e che saranno approvati, collegati al bilancio, a fine febbraio.
Le risorse disponibili del Fondo nazionale ammontano complessivamente a 5 milioni di euro per il 2020, 10 milioni di euro per il 2021, 13 milioni di euro per il 2022 e a 20milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2023.
I contributi sono concessi per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento degli esercizi e per i tre anni successivi e sono rapportati alla somma dei tributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è presentata la richiesta di concessione. Sono escluse le aperture di nuove attività e le riaperture conseguenti alla cessione di un’attività preesistente.
Le domande per il 2020 vanno presentate al Comune di Marradi entro il 28 febbraio e dal 1° gennaio al 28 febbraio negli anni successivi.
L'avviso integrale è pubblicato e scaricabile dal sito del Comune: www.comune.marradi.fi.it.

06/02/2020 18.13
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 


Met -Vai al contenuto