Login

MET


Comune di Montemurlo
A Montemurlo continuano i cantieri per la realizzazione della nuova viabilità del centro cittadino
I lavori svolti nel rispetto dei decreti governativi e della salute pubblica e dei lavoratori. In questi giorni il cantiere si è spostato su via Rosselli per la realizzazione della rotatoria con via Carducci
A Montemurlo vanno avanti i lavori - seppur in forma ridotta - per la realizzazione della viabilità del nuovo centro cittadino. In questi giorni il cantiere ha inglobato buona parte di via Rosselli, dove stanno andando avanti spediti, grazie anche alla riduzione di traffico, i lavori della nuova rotatoria all'incrocio con via Carducci.

Per procedere alla chiusura del tratto di via Montalese di fronte al municipio - come previsto dal progetto - è necessario realizzare tre nuove rotatorie sul perimetro dell'ex campo sportivo, nel quale sorgerà un grande parco urbano. Dopo aver portato a completamento la rotatoria tra via Montalese e via Pascoli, ora sono in fase di ultimazione gli interventi sulla rotatoria tra via Carducci e via Pascoli e quelli tra via Rosselli e via Carducci.

« Il Comune sta lavorando nel rispetto dei decreti governativi e della salute dei lavoratori e di tutti i cittadini. - spiega il sindaco Simone Calamai- Abbiamo sospeso diversi cantieri comunali che non rientravano tra le attività considerate dal Governo come essenziali, come ad esempio, le lavorazioni del nuovo asilo nido di Morecci. Per quanto riguarda la viabilità del nuovo centro cittadino abbiamo verificato che le ditte e la tipologia di appalto possono proseguire le attività secondo quando disposto dal decreto governativo del 22 marzo». Le attività, infatti, rientrano nel codice ateco “ingegneria civile” e riguardano la realizzazione di opere di pubblica utilità, consentite dal decreto governativo.

08/04/2020 19.32
Comune di Montemurlo


 
 


Vai al contenuto