Login

MET


Fondazione Palazzo Strozzi
Live Talk. AEROCENE: un viaggio nella nuova era - diretta streaming Facebook Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi
Mercoledì 13 maggio alle ore 18:30 una conversazione tra l’artista Tomás Saraceno, Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi), Stefano Mancuso (Direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale LINV) e Lisa Signorile (biologa e giornalista scientifica)
Prosegue la collaborazione tra Manifattura Tabacchi e Fondazione Palazzo Strozzi, in occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria a Palazzo Strozzi, che presto sarà di nuovo visitabile.

MERCOLEDÍ 13 MAGGIO 2020, ORE 18:30

Live Talk: AEROCENE: UN VIAGGIO NELLA NUOVA ERA
Una conversazione tra l’artista Tomás Saraceno, Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi), Stefano Mancuso (Direttore del Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale LINV) e Lisa Signorile (biologa e giornalista scientifica) incentrata su arte, natura e impegno collettivo per ripensare il nostro modo di vivere e interagire con il pianeta.


Lancio Aerocene Explorer. 7 agosto, 2017, Salinas Grandes, Jujuy, Argentina
Con il supporto di CCK Buenos Aires, Courtesy Aerocene Foundation e CCK Agency, Fotografia Studio Tomás Saraceno, 2017


Sarà possibile seguire la conversazione in diretta streaming sulle pagine Facebook
di Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi



Questo speciale evento, realizzato in collaborazione con Manifattura Tabacchi, si inserisce nel progetto di Palazzo Strozzi IN CONTATTO, attraverso la riflessione sui temi della mostra Dall’Antropocene all’Aerocene
Antropocene è una parola che negli ultimi anni è stata utilizzata come titolo di mostre, film e pubblicazioni: significa età recente con impronta umana; in maniera più estensiva indica l’era caratterizzata dall’impatto devastante della specie umana sul pianeta. La collaborazione nata tra Fondazione Palazzo Strozzi e Manifattura Tabacchi in occasione della mostra Tomás Saraceno. Aria parte da questa consapevolezza, dal ripensamento del nostro modo di agire, dalla possibilità di uscire dall’Antropocene sviluppando nuovi modelli di pensiero.

11/05/2020 12.58
Fondazione Palazzo Strozzi


 
 


Vai al contenuto