Login

MET


Comune di Carmignano
Carmignano. Centri estivi, un questionario online per comprendere le esigenze delle famiglie e programmare le attività
Il questionario online, consultabile alla seguente pagina https://bit.ly/2XiiCyN, dovrà essere compilato entro mercoledì 27 maggio
Logo
I centri estivi rappresentano da sempre esperienze educative e di socializzazione importanti, oggi più che mai in questo periodo legato all’emergenza coronavirus. Un’emergenza che ha modificato in maniera sensibile i nostri stili di vita. L’amministrazione, per realizzare una proposta che possa rispondere con il maggior grado di sicurezza possibile alle esigenze dei minori e alla ripresa delle attività lavorative dei genitori, ha quindi inviato alle famiglie iscritte alla mailing list della scuola un questionario di rilevazione di interesse per lo svolgimento di attività estive per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e primarie residenti nel Comune di Carmignano.

“La sospensione delle attività educative e scolastiche dovuta all'emergenza sanitaria ha limitato fortemente il diritto dei bambini e delle bambine alla socialità e al gioco – ha precisato l’assessore alla Pubblica Istruzione Tamara Cecconi -. Le linee guida emanate dal Governo per la gestione di attività ludico-ricreative prevedono, nella fase 2 dell'emergenza coronavirus, la possibilità di realizzare centri estivi utilizzando le potenzialità di spazi e accoglienza delle scuole. Abbiamo quindi strutturato un questionario per conoscere l’opinione e la disponibilità delle famiglie e, in base a queste, concretizzare delle proposte che tengano conto dei loro bisogni”.

Il questionario online, consultabile alla seguente pagina https://bit.ly/2XiiCyN, dovrà essere compilato entro mercoledì 27 maggio. Il sondaggio in ogni caso non sostituirà le iscrizioni, ma sarà un documento per programmare e organizzare i centri estivi 2020. Si ricorda che se in un nucleo familiare sono presenti due o più figli, devono essere compilati due o più moduli. Si raccomanda inoltre di inserire la data di nascita del minore, non del genitore.

21/05/2020 16.20
Comune di Carmignano


 
 


Vai al contenuto