Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Primo fine settimana dopo il lockdown, l’appello del sindaco Tomasi

Si avvicina il primo fine settimana dopo l’allentamento delle rigide misure del confinamento per contrastare il Covid-19, molte attività stanno riaprendo i battenti e tutti stanno predisponendo, seppur con le dovute precauzioni, il ritorno alla normalità.
Questo è stato possibile grazie al rispetto delle misure di contenimento fin qui osservate e a cui i cittadini pistoiesi hanno saputo attenersi. E per questo li ringrazio.
Non è però ancora arrivato il momento di venire meno al rispetto delle regole o di pensare che l’emergenza sanitaria si sia conclusa.
Penso in particolar modo ai giovani e alla loro voglia di tornare alla socialità, magari mentre consumano un pasto seduti ad un tavolino con gli amici di sempre. Questo però non è il momento di tornare alla movida e agli assembramenti. È necessario continuare ad avere quegli stessi accorgimenti che sono finora serviti a tutelare la nostra salute.
Da parte dei commercianti e dei ristoratori della città ho riscontrato un atteggiamento cauto e consapevole. C’è molta voglia di tornare a lavorare ma garantendo la sicurezza e la salute di tutti.
Per questo l’appello che rivolgo ai cittadini è quello di continuare a mantenere il distanziamento sociale e di indossare i dispositivi di sicurezza quando previsto dalla legge, perché esporre noi stessi al contagio significa esporre anche i propri cari.

21/05/2020 18.55
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto