Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Esercito Rfc Toscana
1° CONGRESSO NAZIONALE DEGLI INFERMIERI E DELLE PROFESSIONI SANITARIE DELLA DIFESA
Il congresso si terrà presso il Chiostro del Maglio sede del Centro Militare di Medicina Legale
Nei giorni 11 e 12 settembre 2006, alle ore 9.00, presso il Chiostro del Maglio della Caserma Redi, in via Venezia 5 a Firenze, sede del Centro Militare di Medicina Legale, si terrà il 1° Congresso nazionale degli infermieri e delle professioni sanitarie della Difesa.

Al congresso parteciperanno il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giampaolo DI PAOLA, i vertici della Sanità Militare e alti ufficiali delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, docenti universitari e rappresentanti degli ordini e delle associazioni professionali e rappresentanti militari e civili delle professioni sanitarie del Ministero della Difesa.

Il Congresso, organizzato dalla Direzione Generale della Sanità Militare, si rivolge alle professioni sanitarie ed offre una panoramica di riferimento sull’attuale organizzazione in ambito militare nei settori clinico, operativo, organizzativo e legale. Verranno esaminate le competenze istituzionali, i contesti operativi, i rischi professionali e le valutazioni orientative per l’esercizio delle professioni sanitarie.

Durante il congresso verrà presentato il libro di Camillo Borzacchiello, “L’infermiere militare. Presente, passato, futuro”.


09/09/2006 18.37
Esercito Rfc Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto