Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Esercito Rfc Toscana
CAMBIO AL VERTICE DEL CENTRO MILITARE DI MEDICINA LEGALE DI FIRENZE
La cerimonia al Chiostro del Maglio della Caserma Redi
Domani venerdì 15 settembre, alle ore 10.50, presso il Chiostro del Maglio della Caserma Redi in via Venezia 5 a Firenze, alla presenza del Brigadier Generale Mario MARTINELLI, Comandante della Sanità della Regione Militare Nord, e di numerose autorità militari, civili e religiose, si terrà la cerimonia di passaggio di consegne del Centro Militare di Medicina Legale fra il Colonnello Rocco DI LEONE, cedente, e il Colonnello Damiano BECCASTRINI, subentrante.

Il programma della cerimonia prevede lo schieramento di un picchetto d’onore, la deposizione di una corona al monumento ai caduti e un discorso della massima autorità

Il Col. DI LEONE, pugliese di origine, la cui carriera è stata caratterizzata da numerosi incarichi nell’ambito della forza armata, lascia la Direzione dopo 5 anni di intensa e proficua attività, durante i quali ha contribuito nel fondamentale processo che sta portando l’Esercito alla completa adozione del modello professionale.

Il compito di proseguire il cammino e raggiungere gli obiettivi del Centro Militare di Medicina Legale sarà rilevato dal Col. Damiano BECCASTRINI, toscano di Arezzo.
Il Col. Beccastrini è nato nel 1956, ha frequentato l’8° Corso dell’Accademia di Sanità Militare, ha ricoperto diversi incarichi sia in Italia che all’estero, è docente di organizzazione sanitaria nelle grandi calamità, di metodologia organizzativa dei disastri sul territorio e di chirurgia di guerra presso la Scuola di Specializzazione in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso dell’Università di Siena.

14/09/2006 11.09
Esercito Rfc Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto