Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
La politica del territorio a Impruneta
Domenica 5 Luglio tavola rotonda di sindaci a #e-StateinVillaLA
LogoComuneImpruneta
Si torna anche a fare dibattito pubblico in presenza nel territorio del Chianti e delle colline fiorentine, per parlare dei mesi appena trascorsi ma, soprattutto, in modo propositivo, di come si pensa di affrontare l'immediato futuro e le sfide che si pongono davanti a ciascuno di noi.

Nell'ambito di #e-StateinVilla, presso Villa Corsini a Mezzomonte, domenica 5 luglio dalle 18, la manifestazione propone un dibattito sull'economia locale, invitando a una tavola rotonda quattro sindaci del territorio.
Ci saranno Alessio Calamandrei da Impruneta, Francesco Casini da Bagno a Ripoli, Roberto Ciappi da San Casciano in Val di Pesa, Paolo Sottani da Greve in Chianti. Al tavolo con loro Tommaso Corsini, organizzatore di #e-StateinVilla, e Matteo Pucci, direttore del Gazzettino del Chianti che coordinerà l'incontro.

L'obiettivo è parlare di economia e di prospettive, alla luce degli evidenti contraccolpi per il territorio in seguito al Covid-19, di quello che stanno mettendo in campo (o metteranno) le amministrazioni comunali per supportare imprese, negozi, aziende.

"E' un vero e proprio punto di ripartenza - dichiara il Sindaco Alessio Calamandrei - insieme ad altre iniziative che sono state realizzate in questo primo periodo estivo o che verranno realizzate prossimamente, per far sentire la vicinanza agli operatori economici ed alle imprese che, dopo aver affrontato un momento di estrema difficoltà, hanno la volontà di iniziare nuovamente ad operare non soltanto per la propria attività imprenditoriale, ma e soprattutto per la valorizzazione del territorio. La disponibilità dell'Amministrazione comunale di Impruneta è sempre stata massima e sarà ancora di più in una fase così delicata".
L'ingresso è libero e a seguire, chi vorrà, potrà approfittare della splendida cornice della villa tra i colli per un aperitivo o una cena oppure cogliere l'occasione per visitare la mostra di artigianato artistico fiorentino e dalle fornaci dell’Impruneta, un percorso tra le nostre eccellenze.

“Dopo mesi di isolamento e di dibattiti in streaming sarà bello ritrovarsi di persona nei giardini della villa (sempre nel rispetto di tutte le regole imposte) parlando del nostro territorio e di quello che si può fare per aiutarlo a rilanciarsi. Poter ospitare un appuntamento di questo genere in una cornice artistica e culturale come Villa Corsini è per noi un onore, infatti questo vuole proprio essere l’obiettivo di #e-StateinVilla, aggregare il territorio per ripartire tutti insieme” dichiara Tommaso Corsini, produttore della manifestazione.
Il dibattito si terrà alle ore 18.00 di domenica 5 Luglio, l’ingresso è libero. Per rimanere all’aperitivo o alla cena è consigliata la prenotazione al numero +39 329 148 8020

03/07/2020 9.39
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto