Login

MET


Prefettura di Firenze
Il prefetto Lega in visita nel Mugello
Riprendono gli incontri sul territorio
Il prefetto Laura Lega ha voluto ripartire dai Comuni colpiti dal terremoto dello scorso dicembre, recandosi oggi a Scarperia e San Piero e Barberino di Mugello. Prosegue così il programma di incontri sul territorio, avviato fin dall’inizio del suo incarico e sospeso durante il periodo del lockdown.

Sono visite che rappresentano una importante occasione per avere una conoscenza diretta delle dimensioni locali e rinsaldare quello spirito di forte collaborazione tra le istituzioni che caratterizza la strategia operativa della Prefettura di Firenze.

Accolta dai sindaci Federico Ignesti e Giampiero Mongatti, accompagnati dalle rispettive giunte comunali, il prefetto ha incontrato, nelle sedi municipali, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine, delle associazioni di categoria e dei sindacati. Si è trattato, in entrambi i casi, di un momento proficuo di confronto sulle molteplici questioni che interessano le due comunità mugellane e sulle numerose problematiche che gli amministratori locali devono affrontare ogni giorno.

Tanti i temi di cui si è discusso, tra cui la sicurezza, la gestione delle emergenze di protezione civile, le ricadute economiche, occupazionali e sociali del COVID-19 sul territorio. Riguardo in particolare a questo ultimo punto, il prefetto ha illustrato le iniziative avviate, con il coinvolgimento di istituzioni, enti ed associazioni, per accompagnare imprese e cittadini verso la ripresa. Unire le energie più produttive in progetti condivisi costituisce il modo giusto per assicurare una migliore qualità di vita alla comunità. La collaborazione concreta ed efficace a tutti i livelli di governo, nel rispetto dei ruoli specifici, rappresenta la via strategica da percorrere per garantire legalità, sicurezza, fiducia.

23/07/2020 16.48
Prefettura di Firenze


 
 


Vai al contenuto