Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Hera S.p.A.
La stazione ecologica di Marradi si rinnova
Inizieranno lunedì 7 settembre i lavori di manutenzione straordinaria per migliorare la fruibilità del centro di raccolta da parte dei cittadini
La stazione ecologica di Marradi si rinnova
A partire da lunedì 7 settembre, la stazione ecologica di Marradi sarà oggetto di un intervento di rinnovo, concordato da Hera con l’Amministrazione comunale, per la sistemazione e manutenzione degli spazi che renderà più agevole per i cittadini utilizzare questo servizio.
L’intervento si concluderà, salvo inconvenienti, il 26 settembre. In questo lasso di tempo la stazione ecologica rimarrà chiusa perché i lavori non sono compatibili con l’accesso del pubblico.

Rinnovo degli spazi
Gli interventi di maggiore impatto previsti sono il rifacimento della rete antincendio, la nuova asfaltatura e il rifacimento delle solette in cemento.

Oltre 8.200 gli accessi annuali alla stazione ecologica di Marradi
Nel 2019 la raccolta differenziata a Marradi ha sfiorato il 41% - 40,96%-, e nel 2020 (dato dei primi sette mesi) si attesta al 43,07%.
Per quanto riguarda i flussi alla stazione ecologica Hera di Marradi, nel 2019 si sono registrati 8.253 accessi: in media una quarantina le persone che vi si sono recate ogni giorno conferendo oltre 1,5 tonnellate di rifiuti differenziati a giornata. Tra i materiali maggiormente conferiti si trovano, in ordine decrescente, vetro e lattine, carta, inerti, verde e potature, legno, ingombranti, piccoli e grandi elettrodomestici, ferro e via via tutti gli altri. I giorni che vedono il maggior flusso di accessi sono il mercoledì e il sabato. Il centro è frequentato per il 96% da famiglie e per il 4% dalle attività produttive.
La stazione ecologica, sulla S.P. 302 Brisighellese Ravennate, da maggio al 31 ottobre segue l’orario di apertura estivo: lunedì, mercoledì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Tutte le informazioni sono anche disponibili su www.gruppohera.it e sull’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente.

04/09/2020 11.42
Hera S.p.A.


 
 


Met -Vai al contenuto