Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro
La nuova stagione de “Le passeggiate della Salute”: sabato 5 settembre camminata fino al Piazzale e al rione San Niccolò
Iniziativa della Società della Salute di Firenze con Uisp
Le passeggiate della Salute
Tornano domani sabato 5 settembre “Le Passeggiate della salute” promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze nell’ambito del progetto “Salute è benessere” finalizzato a promuovere l’attività motoria quale fondamentale stile di vita per la salute del cittadino. Il primo appuntamento di sabato prevede un percorso medio facile con un tratto in salita (circa 4,7 Km) da piazza Santa Croce al Piazzale e il rione San Niccolò. Il ritrovo e la partenza sono alle 9.30 da piazza Santa Croce (sede Quartiere 1, Palazzo Cocchi).

Sempre nel rispetto delle normative anti Covid, la nuova stagione de “Le passeggiate della Salute” prosegue a settembre con altri due appuntamenti con il Quartiere 2 e 4 (sabato 12 settembre), con il Quartiere 3 (sabato 19 settembre) e con il quartiere 5 (sabato 26 settembre). Gli appuntamento organizzati in tutti e cinque i Quartieri sono già programmati anche per ottobre e novembre. Gli itinerari sono visibili sul sito della Società della Salute di Firenze (www.sds.firenze.it) e del Comune di Firenze (clicca qui), sul sito dei 5 Quartieri e della Uisp con tutte le informazioni sui giorni, gli orari, i km previsti, il tempo di percorrenza, la difficoltà, il punto di partenza e di arrivo.

Ogni iniziativa è gratuita e adatta a tutti e la partecipazione sarà limitata a un massimo di 30 persone, suddivise in due gruppi. La prenotazione è quindi obbligatoria e si può fare entro le 12.00 del venerdì precedente l’appuntamento, telefonando allo 055-6583561 oppure 055-6583529 o scrivendo una email a firenze@uisp.it. Ciascun partecipante dovrà avere in dotazione mascherine protettive e gel disinfettante.
L’occasione è preziosa: fare attività motoria riscoprendo angoli poco conosciuti, strade e luoghi insoliti o dimenticati, condividendo con gli altri il piacere di muoversi e di stare insieme e contrastando i rischi della sedentarietà.

04/09/2020 11.57
Asl Toscana Centro


 
 


Met -Vai al contenuto