Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
230 test sui giovani sancascianesi, tutti negativi
Nell’ambito della Festa del Volontariato sancascianese, sono stati effettuati gratuitamente centinaia di test su base volontaria. L’iniziativa ha fatto parte della campagna di prevenzione regionale “Movida si…cura” con l'allestimento di gazebo e mezzi mobili posizionati nell’area della festa, il Parco del Poggione
Buone notizie dalla Festa del Volontariato che prosegue e si conclude domani, domenica 6 settembre con altri appuntamenti nel segno della cultura del movimento e dello sport e dell’intrattenimento letterario e musicale. Sono tutti negativi gli esiti emersi dai 230 test sierologici effettuati nel corso serata di ieri, in corrispondenza di uno degli appuntamenti della manifestazione che ha richiamato decine di persone. I test sierologici sono stati effettuati gratuitamente sui giovani che ne hanno fatto richiesta su base volontaria.

L’evento è legato alla campagna di prevenzione regionale "Movida si…cura", promossa nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi. Nell’area del Parco del Poggione sono stati allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale in modo da consentire l’esecuzione delle operazioni sanitarie e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie. Nella stessa sede sono stati messi a disposizione dei ragazzi mascherine e gel. Oltre al volontariato sociale è stata garantita la presenza di personale infermieristico delle Asl.

Domenica 6 settembre 2020, finale in bellezza

Domani, nella giornata conclusiva, la Festa del Volontariato esprimerà ancora una volta i valori di condivisione e collaborazione proponendo passeggiate, giochi, quiz e tornei di calcio balilla umano che coinvolgeranno cittadini di tutte le età. Per la seconda edizione tornerà alle ore 8 di domenica 6 “Meraville”, iniziativa ludico-motoria che porterà a spasso i partecipanti lungo strade bianche e sentieri di straordinaria bellezza tra le vigne e le colline di San Casciano. Nel pomeriggio alle ore 18.30, Wikipedro, il noto influencer da 185mila followers, prenderà parte alla festa con la presentazione del suo libro “Non sei mai stato a Firenze se”, edito da Mondadori. L’evento che sigla la rassegna è lo spettacolo del Dott. Why, previsto alle ore 21.30.

05/09/2020 20.23
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto