Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
In memoria di Oriana Fallaci. Martedì due iniziative a Firenze e Castelfiorentino
Il 15 settembre, alle 10, raccoglimento agli Allori. Alle 18 dibattito con letture scelte di 'Insciallah'
Quest'anno, per questioni logistico-organizzative correlate all'andamento della situazione sanitaria, la 14esima edizione della 'Giornata in ricordo di Oriana Fallaci' si svolgerà a Firenze e a Castelfiorentino. Leggendo pagine tratte dal libro 'Insciallah', il Comitato Oriana Fallaci intende celebrare "un simbolo del ruolo della donna nella società contemporanea". Oriana Fallaci fu la prima donna corrispondente di guerra nel 1967, durante il conflitto nel Vietnam e fu ferita gravemente nell'ottobre 1968, pochi giorni prima dell'inizio delle olimpiadi in Messico, durante il massacro di Tlatelolco. La giornata in ricordo della grande "atea cristiana", sarà così impostata:

martedì 15 settembre, ore 10: deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Oriana Fallaci, presso il Cimitero Evangelico "Agli Allori" in via Senese, 184, al Galluzzo di Firenze, con momento di raccoglimento;

alle 18, presso i locali ubicati in piazzetta De Amicis, 4, a Castelfiorentino,, di fianco alla sede della Misericordia , letture scelte dal libro "Insciallah" di Oriana Fallaci, nel trentennale della sua pubblicazione (1990).

Al termine delle Letture, avrà luogo un dibattito'. Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme precauzionali contro il Covid.








14/09/2020 13.22
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto