Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Campanella e partenza per gli studenti della Metrocittà Firenze - Video
Monitoraggio di scuole e trasporti. La situazione nel capoluogo
Campanella e partenza per i 42500 studenti del territorio metropolitano fiorentino. Stamani il Sindaco metropolitano e la consigliera della Metrocittà delegata alla Rete scolastica sono stati in visita agli istituti Gramsci, Peano e Saffi.
Gli uffici della Città Metropolitana hanno monitorato continuamente la situazione sia in ordine all'edilizia scolastica che ai trasporti. E' stata inviata una mail a tutti i dirigenti scolastici e ai Presidenti di Quartiere con un invito a segnalare eventuali problemi.
Su alcune direttrici del trasporto pubblico locale si è registrata poca utenza e sono giunte alcune segnalazioni per qualche problema di orario (su una direttrice in partenza da Barberino di Mugello) e di percorso.

Il consigliere delegato al Tpl ricorda che la Città Metropolitana di Firenze, grazie al confronto condotto in queste settimane con gli enti locali, i dirigenti scolastici e il gestore del servizio Tpl (Ataf, Busitalia), ha concordato orari e tragitti scuola per scuola, modifiche, tragitti e regole di comportamento per il servizio urbano ed extraurbano di trasporto pubblico locale. Gli orari e le indicazioni, scuola per scuola, sono pubblicati, consultabili e scaricabili ai seguenti indirizzi del sito web della Metrocittà:

https://www.cittametropolitana.fi.it/tpl-e-nuovo-anno-scolastico-ecco-modifiche-e-tragitti-per-il-servizio-urbano/

https://www.cittametropolitana.fi.it/tpl-nuovo-anno-scolastico-il-dettaglio-del-servizio-extraurbano/

Tutte le informazioni anche sul canale Telegram 'Muoversi nella Città Metropolitana di Firenze': https://t.me/muoversiafirenze/286

La situazione n3l Comune di Firenze:
https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/prima-campanella-al-32mila-classe (mb)

Su https://youtu.be/nAU8pKiy2l8 il video di Florence Tv utilizzabile da social e media

14/09/2020 19.14
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Vai al contenuto