Login

MET


Comune di Firenze
Attivato un nuovo semaforo sull’attraversamento pedonale via Forlanini-via Rastrelli
L’assessore Giorgetti: “Un intervento importante per migliorare la sicurezza dei pedoni”
È stato attivato oggi da Silfi il nuovo semaforo pedonale in via Forlanini, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all'altezza di via Rastrelli. L’impianto era stato chiesto da cittadini e Quartiere per aumentare la sicurezza di un attraversamento molto utilizzato per la presenza nella zona del polo universitario e del centro commerciale. L’impianto, a chiamata e attivabile su prenotazione, è provvisto di avvisatori acustici e pulsanti per non vedenti. Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del semaforo pedonale sono coordinate con quelle dell'impianto via Forlanini-via Sigoli, per favorire lo scorrimento su via Forlanini.
“Anche questo semaforo si inserisce nella campagna di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali che stiamo portando avanti da tempo” sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Tra questi per esempio l’impianto attivato a settembre in viale Redi in corrispondenza del collegamento tra San Jacopino e la fermata Redi della linea tranviaria T2 Vespucci.
Anche questo nuovo impianto è controllabile da remoto con la possibilità di intervenire da parte della centrale operativa di Silfi con l’attivazione di piani specifici a seconda delle necessità. (mf)

19/10/2020 20.39
Comune di Firenze


 
 


Vai al contenuto