Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Covid-19: Mazzeo, inaccettabili le violenze verificatesi a Napoli
Il presidente del Consiglio regionale della Toscana: "Nessuno vuole nuovi lockdown, ma tutti dobbiamo avere la consapevolezza che è fondamentale mettere al primo posto la tutela della salute"
"Gli episodi di guerriglia e di violenza e l'aggressione ai giornalisti che stavano facendo il proprio lavoro che si sono verificati a Napoli per protestare contro le misure regionali a contrasto del Covid-19 sono inaccettabili e non possono avere alcuna giustificazione". Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, che richiama tutti, come già fatto con un post diffuso sulla piattaforma Facebook, alla responsabilità e al rispetto delle misure di prevenzione. "Nessuno di noi vuole nuovi lockdown e capiamo bene la rabbia che l'ipotesi di questa prospettiva può generare - aggiunge, - ma proprio per questo, e per scongiurare nuove chiusure totali che avrebbero conseguenze sociali ed economiche drammatiche, tutti dobbiamo avere la consapevolezza che è fondamentale mettere la tutela della salute al primo posto".

Il presidente Mazzeo ricorda che "da mesi ribadiamo l'importanza di usare la mascherina, mantenere le distanze, curare la propria igiene lavando spesso le mani e rispettare le regole. Questa non è 'dittatura' - afferma, - ma l'unica strada che consente di tutelare se stessi e gli altri".

Secondo Mazzeo, l'aumento costante del numero dei contagi "ci dice che non possiamo permetterci sottovalutazioni e che dobbiamo assolutamente preservare i nostri ospedali e il diritto per tutti di essere curati". "Insieme possiamo uscirne anche stavolta - conclude - e noi lavoreremo giorno dopo giorno sia come Consiglio Regionale sia con il presidente Giani e il governo, per garantire misure di sostegno adeguate a tutti coloro che saranno più colpiti da questa drammatica crisi".

24/10/2020 12.56
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto