IstitutoProfessionalediStato
In Regione la rete degli Istituti Alberghieri Toscani
Le scuole si preparano alla ripartenza del settore
In Toscana sarà soprattutto dal settore turistico che inizierà la ripartenza post pandemia e per farsi trovare pronti gli Istituti Alberghieri della Toscana stanno lavorando con lo sguardo verso il futuro, anche grazie alla Rete regionale nata alcuni mesi fa, per formare i professionisti del domani.
A questo proposito, martedì 22 dicembre 2020 alle ore 11.00 presso la Sala Pegaso del Palazzo Strozzi Sacrati della Regione Toscana, piazza Duomo 10, si terrà la presentazione delle azioni promosse dalla Rete degli Istituti Alberghieri della Toscana.
Una delegazione dei dirigenti scolastici degli alberghieri della Regione, di cui l'IPSSEOA di Via del Mezzetta di Firenze è capofila, incontrerà il Presidente Giani e l'Assessora Nardini per presentare le iniziative comuni dettate da una collaborazione finalizzata all'ampliamento dell'iter formativo degli studenti, al fine di rendere gli istituti scolastici centri sinergici di sperimentazione di percorsi innovativi atti a garantire ai propri alunni un ampliamento degli orizzonti culturali e professionali.
Proprio pensando alla ripresa del settore e per dare una risposta concreta agli studenti del futuro prossimo, sono scesi in campo gli Alberghieri della Rete realizzando un video promozionale che punta alla “ripartenza". Lo spot coniuga le eccellenze della Toscana alla competenze degli alunni, dimostrando che le scuole non si sono mai fermate e che gli studenti stanno affinando le proprie abilità per quando il mercato del turismo riprenderà vigore.
21/12/2020 10.52
IstitutoProfessionalediStato