Login

MET


Comune di Sesto Fiorentino
Scuola, donati 96 computer agli Istituti comprensivi di Sesto Fiorentino
Ogni comprensivo riceverà 32 macchine
Sono stati consegnati nella mattinata di ieri, martedì 22 dicembre, i 96 nuovi computer donati da Auser ai tre Istituti comprensivi di Sesto Fiorentino nell’ambito del progetto di sostegno alla didattica a distanza realizzato grazie anche al contributo di 30mila euro dell’Amministrazione comunale.
Ogni comprensivo riceverà 32 macchine che saranno messe a disposizione di alunni e insegnanti secondo le necessità di ogni scuola.
“In un momento tanto particolare, è fondamentale dare un sostegno concreto a scuole e famiglie - ricorda l’assessore all’Istruzione Silvia Bicchi - Il primo limite della didattica a distanza è quello di rischiare di lasciare fuori chi non ha accesso a strumentazioni adeguate. Con questa iniziativa, che si aggiunge a quella lanciata nella scorsa primavera, vogliamo far sì che nessuno venga precluso l’accesso all’istruzione, come momento di crescita e confronto anche in una situazione complessa come quella che stiamo attraversando. Un ringraziamento particolare va ad Auser che ancora un volta ha offerto la propria disponibilità e il proprio supporto per un progetto legato al mondo della scuola”.

23/12/2020 15.27
Comune di Sesto Fiorentino


 
 


Vai al contenuto