Comune di Sesto Fiorentino
Scuola, donati 96 computer agli Istituti comprensivi di Sesto Fiorentino
Ogni comprensivo riceverà 32 macchine
Sono stati consegnati nella mattinata di ieri, martedì 22 dicembre, i 96 nuovi computer donati da Auser ai tre Istituti comprensivi di Sesto Fiorentino nell’ambito del progetto di sostegno alla didattica a distanza realizzato grazie anche al contributo di 30mila euro dell’Amministrazione comunale.
Ogni comprensivo riceverà 32 macchine che saranno messe a disposizione di alunni e insegnanti secondo le necessità di ogni scuola.
“In un momento tanto particolare, è fondamentale dare un sostegno concreto a scuole e famiglie - ricorda l’assessore all’Istruzione Silvia Bicchi - Il primo limite della didattica a distanza è quello di rischiare di lasciare fuori chi non ha accesso a strumentazioni adeguate. Con questa iniziativa, che si aggiunge a quella lanciata nella scorsa primavera, vogliamo far sì che nessuno venga precluso l’accesso all’istruzione, come momento di crescita e confronto anche in una situazione complessa come quella che stiamo attraversando. Un ringraziamento particolare va ad Auser che ancora un volta ha offerto la propria disponibilità e il proprio supporto per un progetto legato al mondo della scuola”.

23/12/2020 15.27
Comune di Sesto Fiorentino