Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio. Bando per contributi a fondo perduto a favore degli empori di comunità nelle aree interne e montane nel quadro della strategia nazionale e regionale
Contributo di 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale
Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi. È questa la finalità del bando per contributi a fondo perduto a favore degli empori di comunità nelle aree interne e montane nel quadro della strategia nazionale e regionale. Il sostegno previsto dal bando consiste in un contributo a fondo perduto, in misura pari a 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale organizzate per la produzione o commercializzazione di taluni prodotti e l'erogazione di servizi individuati come di interesse per la comunità di riferimento.

Vicchio, che proprio ha ricevuto alcune manifestazioni di interesse in merito alla creazione di questi empori, ha deliberato di riconoscere come “attivabili” nel territorio del comune - ai fini della partecipazione al bando - i seguenti servizi: Prenotazione prelievo ed esami; Prenotazione visite specialistiche; Invio resi e-commerce; Ritiro e spedizione pacchi postali; Consegna a domicilio farmaci ed altri presidi sanitari (oltre ovviamente a quelle tradizionali delle botteghe).
“Grazie a questo bando, commenta l’assessore Sandra Pieri, contiamo di garantire alcuni servizi anche alle famiglie che risiedono in aree distanti dal centro urbano e dalla maggior parte dei servizi ivi presenti. Con la delibera approvata, nella quale abbiamo delineato il quadro di riferimento di quelle attività che riteniamo idonee per il nostro territorio, la Giunta comunale ribadisce la propria vicinanza alla comunità, con l’obiettivo di attivare alcuni servizi che saranno disponibili nelle nostre piccole, ma fondamentali botteghe di frazione, che si renderanno disponibili per la produzione o commercializzazione dei prodotti e l’erogazione dei servizi individuati”.

10/03/2021 9.37
Comune di Vicchio


 
 


Met -Vai al contenuto