Login

MET


Comune di Firenze
Golden Gala atletica a Firenze, il sindaco Nardella: “La nostra città si conferma sede ideale per eventi sportivi di altissimo livello"
L'assessore Guccione: "Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei. Scelta possibile grazie ad un impianto comunale come il Ridolfi"
“Firenze si conferma quale sede ideale per ospitare eventi sportivi di altissimo livello. È una bella opportunità da sfruttare per la ripartenza post-Covid”. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella commentando la scelta della Fidal di portare nella nostra città, il prossimo 4 giugno, l’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera. “Saluto con particolare soddisfazione - ha aggiunto il sindaco - il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo le due edizioni Coppa Europa. Firenze vanta una grande tradizione in questo sport: negli anni Settanta e Ottanta ha ospitato un meeting internazionale e quest’anno celebra il 40° anniverario del record del mondo sugli 800 metri che Sebastian Coe stabilì sulla pista del Franchi” . “Terminata l’emergenza sanitaria - ha concluso il sindaco - Firenze deve farsi trovare pronta alla ripresa. Eventi come il Golden Gala potranno avere ricadute positive sull’intero sistema locale”.
“Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei per aver scelto Firenze - ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione - per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolgerà a Roma ma nella nostra città, scelta possibile grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi.
A poche settimane dalle Olimpiadi i grandi dell’atletica si troveranno a gareggiare qui. Uno splendido segnale di ripartenza. Non solo per lo sport”.

08/04/2021 20.26
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto