Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Sport nei parchi di Campi Bisenzio
Al via l’iniziativa dell'Amministrazione per le attività sportive negli spazi pubblici
L’amministrazione comunale di Campi Bisenzio lancia l’iniziativa “Sport e parchi nei giardini”: un’opportunità per le realtà sportive per praticare attività negli spazi verdi del Comune.

Sul sito del Comune è disponibile il relativo modulo scaricabile da presentare all'Ufficio Sport, che coordinerà l'articolazione di spazi e orari.

Il consigliere delegato allo Sport Alessandro Consigli spiega: «Si tratta di un progetto per aiutare le società sportive e i centri fitness a rilanciare i propri corsi nei parchi e nei giardini della nostra città. Sarà sufficiente inoltrare una comunicazione al Comune segnalando lo spazio ritenuto idoneo per lo svolgimento delle attività, fatto salvo ovviamente la possibile coincidenza con altri eventi e/o la richiesta da parte di altre associazioni. Naturalmente le società avranno anche l’obbligo di assicurare il pieno rispetto delle normative anti-COVID-19 vigenti. L’attività all’aria aperta è fondamentale anche per tenersi in forma e scaricare quella tensione che tutti noi abbiamo accumulato in questo anno complicato».

«Si tratta di un’iniziativa semplice, ma di grande portata da un punto di vista sociale e simbolico. - spiega il Sindaco Emiliano Fossi - Le società sportive sono un elemento di coesione fondamentale della nostra comunità, e vogliamo aiutarle a rilanciarsi dopo un anno davvero difficile. Inoltre il progetto renderà più vivi e sicuri i nostri spazi verdi, attraverso una fruizione responsabile degli stessi. Sono sicuro che le società campigiane risponderanno con entusiasmo a questa iniziativa».

29/04/2021 10.52
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto