Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Rischio temporali forti, domani codice giallo a Firenze
L’allerta riguarda anche i corsi d'acqua secondari per pericolo idrogeologico/idraulico: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle
Allerta gialla domani a Firenze per la possibilità di forti temporali con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle.
Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Il codice giallo partirà alle 10 di domani, lunedí 24 maggio, e terminerá 10 ore dopo.
Secondo gli esperti i temporali saranno più probabili nella seconda parte della giornata e sulle zone centro settentrionali. I temporali potranno risultare localmente forti e associati a colpi di vento e grandinate. (fn)

23/05/2021 19.08
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto