Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli old
EMPOLI: MOBY PRINCE, UNA STAFFETTA PER NON DIMENTICARE TAPPA A EMPOLI DOMANI, MERCOLEDÌ 9 APRILE 2003
Giovedì 10 aprile 2003 ricorre il dodicesimo anniversario del disastro, accaduto nel 1991. Partenza alle 13.45 da Capraia e Limite, attraverserà Empoli intorno alle 14.30 giungerà alle 19 a Montopoli Valdarno dì 10 aprile ricorre il dodicesimo anniversario del disastro, accaduto nel 1991
Ricorre giovedì 10 aprile 2003 il dodicesimo anniversario del tragico evento della “Moby Prince” accaduto il 10 aprile del 1991, dove persero la vita 140 persone. Un evento che rimarrà nei cuori di quei familiari per i quali, il Coordinamento Podistico “Moby Prince” con la collaborazione dei Veterani Sportivi “Nedo Nadi” di Livorno ha organizzato ancora una volta una staffetta per non dimenticare.

La staffetta che ricorderà l’evento ed esprimerà profonda solidarietà alle famiglie, gode della partecipazione di Istituzioni e Associazioni Sportive, comprendendo i tanti comuni toscani che accolgono il passaggio della staffetta, tra questi, Empoli. L’obiettivo di raggiungere ogni anno sempre un maggior consenso.

La staffetta passerà dalla nostra città domani, mercoledì 9 aprile. Il percorso prevede la partenza dal Comune di Capraia e Limite intorno alle ore 13.45, arrivando a Empoli intorno alle 14.30 per le vie del centro, dove ad accogliere gli atleti saranno presenti le Autorità locali. La staffetta proseguirà per San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto fino a raggiungere Montopoli Valdarno alle ore 19, da dove la staffetta ripartirà il giorno successivo, e attraverserà i Comuni di Pontedera, Calcinaia, Vicopisano, Cascina, Crespina, Fauglia, Collesalvetti, per giungere fino a Livorno. Contemporaneamente partiranno due staffette: una da Buti, passando per Bientina, che si ricongiungerà alla precedente davanti al Municipio di Calcinaia, mentre l’altra con ritrovo a Capannoli, proseguirà per Ponsacco, Lari per unirsi a Crespina con i partecipanti provenienti da Cascina, per arrivare a Livorno e unirsi al corteo dei familiari delle vittime.

Cinquanta società hanno aderito all’iniziativa a livello regionale e nazionale dall’Umbria, all’Emilia Romagna, alla Lombardia.

08/04/2003 12.29
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto