Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Giovanni Michelucci
Giovanni Michelucci tra i protagonisti della serie di documentari "SeDici Storie" in onda su Rai Storia
Fino a domenica 21 novembre 2021, il lascito culturale de “La Città Variabile” di Giovanni Michelucci è presente alla 17esima Mostra Internazionale di Architettura di Venezia
La Fondazione Giovanni Michelucci ha il piacere di comunicare che venerdì 4 giugno alle ore 21.10 andrà in onda in prima visione su Rai Storia (canale 54 del Digitale Terrestre) una puntata della nuova serie “SeDici Storie” dedicata a Giovanni Michelucci.

La serie “SeDici Storie” prodotta da Rai Cultura, propone sedici docu-racconti, corredati da testimonianze e documenti inediti provenienti da archivi e biblioteche, per costruire un “dizionario biografico del Belpaese”. Un’enciclopedia per immagini di uno spaccato positivo dell’Italia del Novecento il cui primo appuntamento è andato in onda domenica 25 aprile.

La serata del 4 giugno vedrà come protagonisti l’imprenditore Giovanni Borghi e l’architetto Giovanni Michelucci. Nella puntata dedicata al maestro pistoiese vi saranno le testimonianze di Andrea Aleardi, direttore della Fondazione Michelucci, Claudia Conforti, docente di Storia dell’Architettura presso l’Università Tor Vergata di Roma e Aldo Frangioni, ex sindaco di Fiesole e presidente onorario della Fondazione Michelucci.

La puntata sarà replicata, sempre su Rai Storia, sabato 5 giugno alle ore 09.30, domenica 6 giugno alle ore 06.30 e alle ore 23.30 e martedì 8 giugno alle ore 17.00.

Michelucci alla Biennale di Venezia

Ricordiamo inoltre che fino a domenica 21 novembre 2021, il lascito culturale de “La Città Variabile” di Giovanni Michelucci è presente alla 17esima Mostra Internazionale di Architettura di Venezia con un’installazione nel Padiglione Italia curato da Alessandro Melis, presso le Tese delle Vergini in Arsenale.

04/06/2021 8.42
Fondazione Giovanni Michelucci


 
 


Met -Vai al contenuto