Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Parte la campagna vaccinale in azienda per i dipendenti dello stabilimento Baker Hughes di Firenze
Inaugurato l’hub vaccinale presso il Baker Hughes Learning Centre di via Perfetti Ricasoli alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani
Stabilimento Baker Hughes
È partita oggi la campagna vaccinale in azienda per i dipendenti dello stabilimento Baker Hughes di Firenze. Stamattina si è tenuta infatti l’inaugurazione dell’hub vaccinale del sito alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani, di Michele Stangarone, Presidente di Nuovo Pignone, e del Vicepresidente Salute Ambiente e Sicurezza di Baker HughesSaverio Gradassi.

Sono 1.500 le dosi del vaccino Pfizer consegnate ieri dalla Regione allo stabilimento. A beneficiare delle inoculazioni saranno, su base volontaria, i dipendenti dello stabilimento che potranno prenotare la vaccinazione previa registrazione tramite una apposita app. La possibilità è estesa anche ai lavoratori dell’indotto che lavorano presso il sito Baker Hughes di Firenze.

“Le vaccinazioni in azienda sono fondamentali per supportare ulteriormente la campagna vaccinale portata avanti dalla Regione - ha commentato il Presidente della Regione Eugenio Giani durante l’inaugurazione – Siamo ormai tutti consapevoli che la l’unica vera strada per uscire dalla pandemia sia vaccinare quante più persone possibili, e in questo senso Il contributo di Baker Hughes sarà fondamentale per immunizzare il più velocemente possibile i lavoratori”.

“Da azienda storica profondamente radicata a Firenze, auspichiamo che il nostro esempio possa essere seguito da altre importanti realtà sul territorio” ha aggiunto Michele Stangarone, Presidente di Nuovo Pignone. “Si tratta di un ottimo risultato, frutto della collaborazione tra Istituzioni, aziende, lavoratori, sindacati che porta vantaggi immediati e tangibili per tutti. Con questo gesto, vogliamo infine dare il nostro ringraziamento al nostro personale, alle società e ai lavoratori dell’indotto, che si sono impegnati per supportarci anche durante il periodo di lockdown”

“In Baker Hughes scegliamo sempre di mettere la salute e la sicurezza delle nostre persone e dei nostri collaboratori al primo posto – spiega Saverio Gradassi Vicepresidente Salute Ambiente e Sicurezza di Baker Hughes – per questo ci teniamo ad essere in prima linea nella lotta contro la pandemia. Crediamo che la campagna vaccinale, insieme a rafforzate misure di prevenzione, sia la soluzione definitiva per ritornare alla normalità, sperando in un’ampia adesione alla campagna da parte dei nostri dipendenti”.

L’hub vaccinale nel sito di Firenze non sarà l’unico di Baker Hughes in Toscana: proprio oggi le vaccinazioni sono partite anche presso un analogo centro organizzato presso lo stabilimento di Massa, dove saranno immunizzati i lavoratori del sito di Massa e del cantiere industriale di Avenza insieme ai lavoratori dell’indotto che lavorano presso i due siti di Baker Hughes.

La campagna vaccinale nei due hub sarà realizzata nell’ambito dei protocolli nazionali che regolano le vaccinazioni in azienda, forte dell’esperienza che Baker Hughes ha già maturato in altre sedi internazionali, come la Francia e a Dubai, dove sono già in corso le somministrazioni di vaccini anti Covid-19 a favore dei lavoratori.

Baker Hughes non è nuova a questo tipo di attività. Il gruppo, già da diversi anni, infatti, promuove nei suoi siticampagne di vaccinazioni antinfluenzale per i suoi dipendenti, a dimostrazione del fatto che la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori sono priorità assolute per Baker Hughes.

08/06/2021 15.29
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto