L’Avviso pubblico informazione per la prevenzione 2020 - Delibera Inail C.d.A. n. 270 del 10 dicembre 2020 - trova riferimento nelle disposizioni di cui all’art. 9 e all’art. 10 del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i., nonché nel disposto dell’art.12 della legge 7 agosto 1990 n. 241 s.m.i..
L’obiettivo è la realizzazione di una campagna informativa nazionale riguardante la promozione e lo sviluppo della cultura in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Destinatari dei fondi sono le organizzazioni nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, gli organismi paritetici, gli enti di patronato nazionali e gli enti di patronato costituiti dalle confederazioni e associazioni operanti esclusivamente nelle province autonome di Trento e di Bolzano.
A ogni progetto di informazione ammesso al finanziamento sarà riconosciuto un contributo, variabile in funzione del numero dei partecipanti e delle ore in cui si articola, di importo complessivo compreso tra un minimo di 18mila e un massimo di 500mila euro.
La procedura informatica per l’inoltro delle domande è aperta dalle ore 12:00 del 30 giugno 2021 e si chiude alle ore 18:00 del 20 luglio 2021.
Le informazioni e la documentazione di riferimento dell’Avviso pubblico informazione per la prevenzione 2020, unitamente al manuale utenti di supporto per l'inserimento e la gestione delle domande sono disponibili al seguente link:
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/finanziamenti-per-la-sicurezza/bando-interventi-informativi.html