Un omaggio a Fabrizio De André nel magnifico scenario naturale che ospita l’Anfiteatro Mauri di Luogomano. Sabato 17 luglio (ore 17) va in scena Come una specie di sorriso, Omaggio a Fabrizio De André, concerto spettacolo promosso dal Comune di Cantagallo e curato da Altroteatro-Associazione culturale Firenze in collaborazione con la Fondazione CDSE.
“Un’occasione unica di esplorare il mondo poetico di De André in un contesto davvero eccezionale - sottolinea l’assessore alla Cultura di Cantagallo Maila Grazzini - L’Anfiteatro Mauri e il paesaggio che lo circonda sono un palcoscenico raro e prezioso, assolutamente unico in Italia”.
Lo spettacolo va ad esplorare il mondo poetico e musicale di Fabrizio De André dalle prime canzoni degli anni Sessanta, influenzate da Brassens, a quelle dedicate a scorci di città e di umanità, con particolare attenzione e premura per gli ultimi.
La regia e la scrittura drammaturgica dello spettacolo sono affidate ad Antonello Nave, l’organizzazione a Carlo Belliti, la direzione tecnica a Marco Oriolo. Gli interpreti sono Marco Balducci, Gianna Bandini, Fiamma Ciampi, Edoardo Michelozzi e Marco Tarchiani. L’illustrazione della locandina è dell’artista Francesca Bernini.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio www.cmvaldibisenzio.it, cliccando il banner Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni. Per info 0574 931065 - 931064 – mail:
eventi@bisenzio.it. Si consigliano indumenti comodi, acqua e una coperta per sedersi sul prato (non sono presenti punti di ristoro in prossimità dell’anfiteatro). Per raggiungere l’Anfiteatro nella riserva naturale Acquerino-Cantagallo dal borgo di Luciana si prosegue in direzione Cantagallo fino alla deviazione sulla sinistra per Luogomano.